La Juventus è in campo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo, sfida fondamentale per la stagione del club bianconero. In giornata è scoppiato il caso Pogba, il centrocampista francese non è stato convocato per la partita a causa di un ritardo nel ritiro di ieri.
L’allenatore Allegri e la dirigenza hanno deciso per il pugno duro. Proprio il tecnico bianconero ha motivato la decisione: “è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera e, nel rispetto del gruppo, credo sia stato giusto non convocarlo e riaverlo a disposizione da domani”.
Il commento di Francesco Calvo
“L’esclusione di Pogba per motivi disciplinari? La decisione è nata in maniera molto semplice, è arrivato in ritardo e ci sono delle regole. La disciplina all’interno del gruppo è fondamentale, ci aspettiamo che Pogba sia un esempio per gli altri. Non convocarlo è stata una decisione naturale e spontanea tra allenatore e società, in automatico poi scatterà la multa”. Lo ha detto il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ai microfoni di Sky Sport.