“Leao ha già firmato un pre-accordo”, la voce sulla prossima squadra

Le indiscrezioni sul futuro di Leao: è molto probabile l'addio al Milan al termine della prossima stagione

CalcioWeb

La seconda parte di stagione di Rafael Leao non è stata sicuramente all’altezza, l’attaccante del Milan non è riuscito a confermare l’avvio strepitoso. Il portoghese è dotato di una qualità sopra la media, riesce a saltare l’uomo con una facilità estrema e negli ultimi mesi è migliorato tantissimo anche in fase realizzativa.

Il suo ruolo preferito è quello di esterno d’attacco di sinistra con possibilità di creare la superiorità numerica sulla fascia e provare anche a rientrare e calciare in porta. Dopo le esperienze con Sporting Lisbona e Lille, il vero salto di qualità si è registrato proprio al Milan. La prima fase è stata di ambientamento, poi è diventato il principale punto di riferimento.

Leao
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Il futuro di Leao

Il calciatore portoghese è in scadenza di contratto nel 2024 e la trattativa di rinnovo con il Milan non è andata a buon fine, le richieste economiche non sono state accettate. Il club rossonero non può permettersi di perdere il calciatore a parametro zero e dovrà prendere seriamente in considerazione la possibilità di cessione già dalla prossima sessione.

Secondo le ultime notizie il calciatore avrebbe già firmato un pre-accordo per la prossima stagione. Il futuro di Leao dovrebbe essere in Premier League, al Chelsea. I Blues si confermano la vera regina del calciomercato e avrebbero messo sul piatto un contratto irrinunciabile per il calciatore. Anche l’offerta al Milan sarebbe da stropicciarsi gli occhi: circa 100 milioni di euro, una cifra altissima considerando la scadenza del contratto tra poco più di un anno.

Condividi