Nazionale, Roberto Mancini ‘bacchetta’ i club di Serie A

Roberto Mancini si prepara in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana e bacchetta i club italiani
CalcioWeb

La Nazionale italiana si prepara a scendere in campo in vista dei prossimi importanti appuntamenti, dalle qualificazioni al prossimo Europeo alla semifinale di Nations League contro la Spagna. La squadra di Roberto Mancini non potrà permettersi nuovi passi falsi dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022.

Gli azzurri sono pronti a ripartire da un progetto giovane, il Ct azzurro continua a valutare nuovi calciatori e sorprattutto giovani. A margine di un evento pubblicitario che ha visto coinvolta la FIGC, Mancini ha fornito interessanti indicazioni. L’allenatore ha bacchettato i club italiani in relazione alla gestione dei calciatori.

Roberto Mancini
Foto di Zsolt Szigetvary / Ansa

Le dichiarazioni di Mancini

“Le squadre sono italiane è vero, ma di italiani ce ne sono pochi, E’ quello il problema. La mia speranza è che giochino sempre più italiani, nel frattempo dobbiamo trovare delle soluzioni. Poi è chiaro che ci faccia piacere che le squadre italiane vadano avanti perché è giunto il momento di vincere altre coppe”, sono le dichiarazioni di Mancini.

Su Zaniolo: “spero che l’esperienza in Turchia possa servire a Nicolò visto che giocherà in una grande squadra come il Galatasaray. Quando riprenderà il campionato ritroverà minuti. Gnonto? Wilfried è titolare in Premier League a 19 anni e non è così scontato. Spero gli altri giovani possano seguire il suo esempio e di andare all’estero per giocare”. 

Sulle prossime partite: “il nostro obiettivo non è solo quello di vincere la Nations League a giugno, ma fare il massimo in tutte le competizioni. Vogliamo riportare i mondiali in Italia. Magari con Telepass sarà anche più facile passare il turno del Mondiale…”.