Walter Sabatini non è mai banale, l’ex dirigente della Salernitana è alla ricerca di un nuovo progetto dopo la rottura con il presidente Iervolino,. Le qualità dell’ex Roma non sono in discussione, è ancora uno dei migliori e dei più preparati del panorama calcistico.
E’ anche una persona senza peli sulla lingua, come conferma in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Sono affezionato a tutti i giocatori che ho portato alla Roma, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan a cui voglio bene come un figlio, ma è un delinquente, è uno che se gli metti davanti 7-8 shottini se li beve tutti. Per lui la vita è un gioco, ma ha dei buoni sentimenti”.
Ancora sul belga: “è un esibizionista, avrebbero dovuto aiutarlo di più i suoi compagni, non dovevano assecondarlo ma marcarlo stretto. Lui ha avuto sempre tutto quello che ha voluto, in campo è un giocatore di primissimo piano. Quello che gli ho visto fare a Roma non l’ho visto in altri giocatori”. Su Paredes: “mi sta deludendo, ogni volta che lo vedo in campo mi viene un attacco di rabbia, sta avendo un’indolenza insopportabile. Ma è un buon giocatore, sa verticalizzare come nessuno in Europa. La versione attuale sembra che prenda i tranquillanti”.