La stagione è entrata nella fase decisiva, le squadre di Serie A sono pronte a scendere in campo per il rush finale in campionato e nelle competizioni europee. Le dirigenze iniziano a muoversi sul fronte calciomercato con l’obiettivo di anticipare i tempi per la prossima stagione.
Un calciatore destinato a tornare in Italia (anche per garantirsi la maglia della Nazionale) è Gianluca Scamacca, calciatore pronto alla definitiva consacrazione. Si tratta di un attaccante completo, in grado di fare la differenza nel ruolo di prima punta. E’ forte fisicamente e in grado di fare reparto da solo. Si è confermato abile nel gioco aereo ed è migliorato molto in zona realizzativa.

Dopo l’esperienza alla squadra dei giovani del Psv, passa al Sassuolo. Il club neroverde lo manda in prestito, prima alla Cremonese e poi allo Zwolle. Poi altre due avventure importanti per la sua crescita, all’Ascoli e al Genoa. La definitiva consacrazione si registra nel 2021 proprio con la maglia del Sassuolo: si conferma un punto di riferimento ed un ottimo realizzatore. In estate viene ceduto al West Ham per 36 milioni di euro più sei di bonus, il rendimento del calciatore italiano è stato dai due volti.
Il futuro di Scamacca
L’esperienza di Scamacca in Premier League potrebbe concludersi dopo pochi mesi. Il calciatore avrebbe chiesto il ritorno in Italia e potrebbe aprirsi uno scenario per uno scambio di maglie. E’ pronto il ritorno di fiamma dell’Inter, Scamacca è un pupillo del club nerazzurro.
Gioco d'Hazard in Serie A: rescissione al Real Madrid e futuro in Italia!
La notizia del giorno riguarda il mancato rinnovo di Edin Dzeko. Il bosniaco avrebbe richiesto un biennale all’Inter, la risposta dei nerazzurri è stata negativa. L’ex Roma potrebbe trasferirsi proprio al West Ham, oppure provare una nuova esperienza in MLS. La trattativa tra l’Inter e Scamacca è già a buon punto, il club nerazzurro dovrà convincere gli inglesi con un’offerta all’altezza.