L’Apache in giacca e cravatta: Tevez torna nel campionato italiano

Carlos Tevez è un allenatore emergente: probabile il ritorno nel campionato italiano nel ruolo di vice
CalcioWeb

Carlos Tevez è pronto a tornare grande protagonista in un ruolo inedito. Le sue giocate hanno entusiasmato gli appassionati di calcio, è stato un attaccante di una qualità sopra la media. Era un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, un secondo allenatore già dai primi anni della carriera.

L’Apache (questo il suo soprannome) è pronto a tornare nel campionato italiano ed iniziare una nuova brillante carriera. E’ un classe 1984 ed è stato uno dei calciatori più forti degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, è riuscito ad imporsi anche con la prima squadra. Era il classico calciatore in grado di entusiasmare i tifosi e con il tempo è migliorato molto anche sotto l’aspetto realizzativo.

Tevez
Foto di Javier Garcia Martino / Ansa

Poi le esperienze con Corinthians, West Ham, Manchester United e Manchester City. Nel 2013 arriva in Italia, alla Juventus e riesce subito ad imporsi. Si dimostra un valore aggiunto e diventa un idolo dei tifosi per la sua capacità di trascinare la squadra. Torna al Boca Juniors, poi Shanghai Shenhua e un altro ritorno al Boca. E’ stato un punto di riferimento della Nazionale argentina. Nel 2022 ha intrapreso la carriera da allenatore, l’esperienza al Rosario Central è stata però sfortunata e si è conclusa con le dimissioni.

Tevez verso il ritorno nel calcio italiano

Carlos Tevez è pronto al ritorno nel calcio italiano, ovviamente non per il calcio giocato. L’argentino è infatti in contatto per il ritorno alla Juventus, nello staff tecnico di Massimiliano Allegri. Il club bianconero è sempre più intenzionato ad affidarsi a figure con un passato importante nel club, soprattutto dopo le ultime pesanti vicende fuori dal campo.

La Juventus è pronta ad iniziare un nuovo progetto, condizionato inevitabilmente dalle inchieste fuori dal campo. Tevez è considerato un tecnico emergenze ed è stuzzicato dall’idea di un ritorno alla Juventus ed affiancarsi ad un allenatore esperto come Massimiliano Allegri.