E’ sempre più probabile il passaggio di Carlo Ancelotti alla guida della Nazionale brasiliana, al termine della stagione. La Federcalcio brasiliana ha scelto l’allenatore italiano come sostituto di Tite dopo il fallimento al Mondiale in Qatar del 2022. Sull’argomento si è sbilanciato anche Ancelotti.
“Mi lusinga il fatto che il Brasile mi voglia, però bisogna rispettare i contratti ed è quello che voglio fare. Se dovesse venire per incontrarmi il presidente della Federazione brasiliana? Non lo conosco, ma ovviamente avrei il piacere di salutarlo”, le parole di Ancelotti. “Mancano due mesi e puntiamo a vincere dei titoli: ognuno può dire ciò che vuole, ma la realtà è differente. Come ho appena detto, ho un contratto e voglio continuare. Semplice. Poi nessuno sa cosa può accadere in futuro”.

Il sostituto di Ancelotti
Ancelotti ha confermato i contatti con il Brasile e ovviamente non si è sbilanciato sul buon esito della trattativa, il Real Madrid è infatti in corsa per obiettivi importanti. L’operazione sembra comunque destinata ad andare in porto, tanto che i Blancos hanno già bloccato il sostituto. Si tratta di Mauricio Pochettino, tecnico argentino e reduce dalle esperienze sulle panchine di Tottenham e Psg.