Il Feralpisalò è nella storia, il club festeggia per la prima volta la promozione in Serie B. E’ stata una cavalcata vincente e la matematica è arrivata dopo il successo contro la Triestina, 1-0 con il gol realizzato da Butic al 68′. A tre giornate dal termine il distacco è irraggiungibile per le avversarie.
In 36 giornate il Feralpisalò ha conquistato 68 punti, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Il vero punto di forza è stata la fase difensiva, sono appena 19 i gol subiti. Il traguardo storico è arrivato con Stefano Vecchi alla guida, l’ex Inter è pronto al definitivo salto di qualità.
Subito dopo l’impresa sono arrivate le congratulazioni del presidente della Lega Pro, Matteo Marani: “la vittoria della Feralpisalò dimostra capacità di grande organizzazione. Ai meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo si devono aggiungere quelli della perfetta organizzazione societaria. I miei complimenti vanno al presidente Giuseppe Pasini, un grande industriale che ha dato e sta dando molto al calcio. Andrò volentieri al Turina per consegnare la Coppa, simbolo della meritata vittoria”.