Feralpisalò, è storia: in Serie B per la prima volta, le FOTO della festa

Grande impresa del Feralpisalò: il club per la prima volta in Serie B, la promozione conquistata con tre giornate d'anticipo
  • feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
  • festa Feralpisalò
/
CalcioWeb

Il Feralpisalò è nella storia, il club festeggia per la prima volta la promozione in Serie B. E’ stata una cavalcata vincente e la matematica è arrivata dopo il successo contro la Triestina, 1-0 con il gol realizzato da Butic al 68′. A tre giornate dal termine il distacco è irraggiungibile per le avversarie.

In 36 giornate il Feralpisalò ha conquistato 68 punti, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Il vero punto di forza è stata la fase difensiva, sono appena 19 i gol subiti. Il traguardo storico è arrivato con Stefano Vecchi alla guida, l’ex Inter è pronto al definitivo salto di qualità.

Subito dopo l’impresa sono arrivate le congratulazioni del presidente della Lega Pro, Matteo Marani: “la vittoria della Feralpisalò dimostra capacità di grande organizzazione. Ai meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo si devono aggiungere quelli della perfetta organizzazione societaria. I miei complimenti vanno al presidente Giuseppe Pasini, un grande industriale che ha dato e sta dando molto al calcio. Andrò volentieri al Turina per consegnare la Coppa, simbolo della meritata vittoria”.