Il grande ritorno di Cavani in Serie A solo ad una condizione

Il futuro di Cavani potrebbe essere ancora in Serie A: l'attaccante destinato a cambiare maglia a giugno

CalcioWeb

Edinson Cavani è ancora un grandissimo calciatore, un attaccante in grado di fare la differenza dentro e fuori dal campo. E’ stato un protagonista anche in Serie A, le esperienze nel massimo campionato italiano sono state di altissimo livello. Attualmente indossa la maglia del Valencia ed è in scadenza di contratto nel 2024, il ritorno in Italia è possibile solo ad una condizione.

Cavani è un attaccante uruguaiano classe 1987, ancora in grado di disputare stagioni ad alto livello. E’ un attaccante completo, capace di giocare da prima o seconda punta o da esterno in un tridente. Si tratta di un calciatore veloce, bravo anche a saltare l’uomo e decisivo anche in fase realizzativa. Si è messo in mostra anche nel gioco aereo.

Cavani
Foto di Peter Powell / Ansa

E’ cresciuto nelle giovanili del Danubio, poi l’esordio in Serie A. Nel 2007 l’arrivo in Italia, al Palermo. Si conferma la vera rivelazione, trascina il club rosanero verso importanti obiettivi e diventa l’idolo dei tifosi. Nel 2010 si registra il definitivo salto di qualità, al Napoli. E’ uno dei protagonisti principali dei successi della squadra azzurra. Infine le esperienze con Psg e Manchester United. Attualmente è un calciatore del Valencia.

Il futuro di Cavani

Cavani è reduce da un infortunio e non potrà dare una mano alla squadra nelle prossime partite, verso la corsa salvezza. Il Valencia rischia seriamente la retrocessione, occupa il terzultimo posto in compagnia dell’Espanyol e la tensione è altissima in vista del prossimo scontro salvezza contro l’Almeria.

La retrocessione del Valencia potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione dalla prossima stagione. In ogni caso Cavani sembra destinato all’addio a partire da giugno e non è da escludere un ritorno in Serie A. E’ infatti il sogno proibito del Palermo, la sua ex squadra. Il colpo è fattibile ma ad una sola condizione: la promozione dei rosanero in Serie A.

Condividi