Nessuno vuole andare in Champions League. Dopo l’1-1 del Milan contro il Bologna, anche l’altra squadra di Milano non è riuscita a vincere per la zona Europa: la sfida tra Inter e Monza, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A, si è conclusa sul risultato di 0-1. La squadra di Simone Inzaghi non è riuscita a confermare la prestazione di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, la testa del tecnico ex Lazio era già alla sfida di ritorno.
La compagine di Palladino continua a confermarsi una grandissima squadra in grado di togliersi tante soddisfazioni e l’ex calciatore è considerato uno dei migliori tecnici emergenti.
La cronaca
L’Inter conferma un po’ di turnover, in campo Asllani e Correa dal primo minuto. Il Monza risponde con Sensi, Colpani e Dany Mota. La prima vera occasione si registra al 24′, grande parata di Di Gregorio su Correa. Cinque minuti più tardi infortunio per Sensi, al suo posto entra Caprari. Si va all’intervallo sullo 0-0.
I nerazzurri provano a fare la partita, ancora Di Gregorio si supera su Lukaku. Poi Mota sfiora la traversa, al 78′ il Monza passa: il difensore Caldirola sigla di testa il vantaggio. Finisce con un clamoroso 0-1. L’Inter si ferma a 51 punti con il rischio di essere raggiunta dall’Atalanta e avvicinata dalla Juventus. Il Monza vola a 38 punti.