La Juventus è reduce dalla sconfitta nel big match della 31ª giornata del campionato di Serie A, la sfida dello Stadium contro il Napoli si è conclusa sul risultato di 0-1. La squadra di Massimiliano Allegri ha fallito l’occasione di tornare al secondo posto dopo il passo falso della Lazio contro il Torino. La stagione è nella fase finale e i bianconeri sono ancora in corsa per obiettivi importanti tra campionato ed Europa League.
Una situazione delicata è anche quella fuori dal campo. Il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato la decisione alla Corte Federale, il riferimento è al ricorso dei bianconeri contro i 15 punti di penalizzazione. E’ molto probabile una riformulazione della sanzione e la squadra di Allegri potrebbe trovarsi fuori dalla zona Champions.

Poi sarà il turno della manovra stipendi, quella considerata più delicata alla vigilia. Anche in questo caso la Juventus rischia punti di penalizzazione e la sanzione potrebbe essere pesante.
Juventus, le anticipazioni sulla richiesta di Chinè sui punti di penalizzazione
Boniek sulla penalizzazione
L’ex calciatore della Juventus Boniek si è sbilanciato sulla decisione della Corte Federale e sulla nuova penalizzazione. “Non è il mio campo, mi piace parlare di cose che so e capisco. Si tratta di rimodulare la sentenza e di rifarla un po’ più morbida, alla fine saranno 7-10 punti in meno, ma non saprei”, le dichiarazioni a Rai Radio 1.