Zampata di Gatti, la Juventus graffia lo Sporting! Goleada della Fiorentina

Juventus e Sporting si sono affrontate nell'andata dei quarti di finale di Europa League: non sono mancate le emozioni

CalcioWeb

Una zampata di Gatti regala una vittoria importantissima per la Juventus nell’andata dei quarti di finale di Europa League, la competizione è ormai l’obiettivo principale della squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno disputato una partita importante contro lo Sporting e la qualificazione in semifinale è più vicina.

Lo Sporting è una squadra da non sottovalutare, la Juventus non dovrà sbagliare la partita di ritorno. La gara all’Allianz Stadium è stata anche condizionata dal malore di Szczesny, il portiere bianconero ha accusato un problema al petto ed è stato costretto a lasciare il campo, al suo posto Perin. I primi controlli sono stati incoraggianti.

La cronaca

Allegri gioca con coraggio e si affida al tridente formato da Chiesa, Milik e Di Maria, più Cuadrado e Kostic sugli esterni, lo Sporting risponde con Chermiti e Trincao. Il primo tempo è equilibrato, il primo tiro è di Milik. Le due squadre controllano, poi il problema a Szczesny e la sostituzione.

La Juventus prova ad alzare il ritmo e la partita si sblocca al 74′: cross dalla destra di Di Maria, colpo di testa di Vlahovic e Gatti non sbaglia in ribattuta. Nel finale miracolo di Perin, finisce con un preziosissimo 1-0 e bianconeri più vicini alla qualificazione in semifinale di Europa League.

In Conference League goleada della Fiorentina contro il Lech, 1-4 il risultato finale. Per la squadra di Vincenzo Italiano in gol Cabral, Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikone.

Condividi