E’ sempre più alta l’attesa in vista di Juventus-Napoli, sfida valida per la 31ª giornata del campionato di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla qualificazione in semifinale di Europa League, quella di Luciano Spalletti dall’eliminazione in Champions contro il Milan.
I bianconeri sono tornati al terzo posto dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Il tecnico Massimiliano Allegri ha presentato la partita contro il Napoli: “saranno arrabbiati perché sono stati eliminati dalla Champions ma stanno bene fisicamente e poi per loro Napoli-Juve è sempre Napoli-Juve. Sarà una partita difficile perché vorranno fare più punti possibili per vincere il tricolore. Noi però dobbiamo rimanere tra le prime quattro e avere il secondo posto come obiettivo”.
Juventus, mossa a sorpresa: il nome del nuovo direttore sportivo
Poi la teoria sulla penalizzazione: “abbiamo dovuto resettare tutto, riadattarci alla classifica, ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto bene ma ora dobbiamo fare meglio. Dobbiamo riempire tutto maggio giocando 58 partite che sono il massimo in una stagione. Non so se il campionato è regolare, noi abbiamo fatto il possibile dopo la penalizzazione, è normale che ci siano stati dei condizionamenti ma non voglio alibi. Dopo la penalizzazione c’è stato un lavoro quotidiano fatto da tutti, si è creato un equilibrio dentro la squadra. È vero che ci siamo compattati, ma magari se non ci avessero tolto i punti ora ne avremmo dieci punti, perché il condizionamento è difficile da spiegare”.