Il Napoli ‘canta’: la papera Gallo-Falcone condanna il Lecce

Il Napoli torna al successo dopo la brutta sconfitta contro il Milan: colpo sul campo del Lecce
CalcioWeb

Il Napoli riprende la corsa scudetto, riscatta la brutta sconfitta contro il Milan e si avvicina sempre di più al terzo scudetto della sua storia. Continua il programma della 29ª giornata del campionato di Serie A, dopo il pareggio dell’Inter sul campo della Salernitana si è registrato il blitz degli azzurri sul campo del Lecce.

Non è stata una partita facile per la squadra di Spalletti, chiamata da partite importantissime nel rush finale di stagione. La compagine di Baroni si conferma molto insidiosa e dovrà raggiungere la salvezza nelle prossime partite.

La cronaca

Il Lecce manda in campo il tridente formato da Di Francesco, Ceesay e Oudin, gli ospiti rispondono con Lozano, Raspadori e Kvara. La partenza è tutta dei padroni di casa, si registrano occasioni con Umtiti, Maleh e Baschirotto. Il Napoli risponde e passa in vantaggio con l’inserimento di testa di Di Lorenzo. Tre occasioni per Lozano ma il raddoppio non arriva.

Nella ripresa arriva il pareggio a sorpresa del Lecce: prima la traversa di Ceesay, poi il pareggio di Di Francesco su ribattuta. Al 64′ il gol che decide il match: cross di Mario Rui, errore di Gallo che manda verso la porta e il portiere Falcone non riesce a trattenere la sfera. L’autogol clamoroso condanna il Lecce alla sconfitta. Finisce 1-2. Il Napoli a 74 punti, il Lecce fermo a 27.