Milan-Napoli: Leao spacca la bandierina, Spalletti bacia i palloni e poi sbotta con Di Canio

Tanti episodi durante e dopo Milan-Napoli: il gesto dell'attaccante Leao ha fatto discutere
CalcioWeb

La partita tra Milan e Napoli si è conclusa sul risultato di 1-0, decisivo un gol di Bennacer. E’ andata in scena l’andata dei quarti di finale di Champions League, la qualificazione è ancora apertissima ed è già altissima l’attesa per la sfida del ‘Maradona’.

Il Napoli ha giocato una partita importante ed è stato fermato da uno strepitoso Maignan, il Milan è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione da gol. Si sono verificati anche episodi che non sono passati inosservati. Al 25′ grande occasione dei padroni di casa, sfiora il gol Leao. Il portoghese si sfoga e distrugge la bandierina tra le proteste dei calciatori in campo e di Spalletti nel post-partita.

Show personale di Spalletti per altri due episodi. L’allenatore ha baciato ogni pallone arrivato dalle sue parti, un gesto di scaramanzia in un momento decisivo della stagione. Il tecnico si è anche infuriato per l’espulsione di Anguissa. Infine un altro episodio che ha portato discussione: l’esultanza in faccia di Theo a Lozano e la successiva rissa in campo. leao bandierina

Le dichiarazioni di Spalletti

Nel post-partita è andato in scena un battibecco con Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport. Di Canio aveva chiesto a Spalletti un commento sulla reazione di Kim, ammonito e diffidato. L’allenatore del Napoli non ci sta: “guardiamo l’ammonizione di Zielinski e quella che non ha dato a Krunic. Parliamo della bandierina, non c’è gesto più eclatante di questo. Ai bambini del mondo diciamo di andare a prendere a calci tutto ciò che c’è intorno al campo perché tanto non succede niente?”. Il botta e risposta è stato animato.