Boulaye Dia rovina la festa del Napoli. La squadra di Luciano Spalletti deve rimandere la vittoria del terzo scudetto della sua storia, la partita del ‘Maradona’ valida per la 32ª giornata del campionato di Serie A si è conclusa con un risultato a sorpresa.
Pubblico delle grandi occasioni allo stadio, i tifosi sono già in festa e l’atmosfera al ‘Maradona’ è da brividi. La Salernitana si è confermata una squadra molto insidiosa e allenata da un bravissimo tecnico come Paulo Sousa. I granata hanno messo un altro importante mattoncino verso la salvezza.
La partita di Serie A si è conclusa sul risultato di 1-1, la beffa per i padroni di casa è arrivata nel secondo tempo. Il Napoli prova subito ad attaccare, la Salernitana si difende bene e si va all’intervallo sullo 0-0. Nel secondo tempo la gara si sblocca da palla inattiva con Olivera al 62′. Il ‘Maradona’ si prepara a festeggiare, all’84’ la doccia fredda. E’ Dia a pareggiare i conti per il definitivo 1-1.
In 32 partite il Napoli ha collezionato 79 punti, frutto di 25 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, il miglior attacco per distacco e anche la miglior difesa. Dopo l’assist dell’Inter (3-1 contro la Lazio), la squadra di Luciano Spalletti non è riuscita a vincere contro la Salernitana. La festa scudetto è solo rimandata.