Giovedì la decisione su Napoli-Salernitana, i tifosi granata si ribellano

Lo spostamento di Napoli-Salernitana continua a scatenare discussioni: la protesta dei tifosi granata

CalcioWeb

Il Napoli si appresta è vincere il terzo scudetto della sua storia, si avvicina un traguardo ampiamento meritato. La squadra di Luciano Spalletti ha ipotecato ulteriormente il primo posto dopo il successo allo Stadium contro la Juventus, la sfida si è conclusa sul risultato di 0-1 con gol realizzato da Raspadori.

Gli azzurri potrebbero festeggiare il titolo già dalla prossima giornata: la squadra di Spalletti dovrà vincere contro la Salernitana e la Lazio non andare oltre il pareggio contro l’Inter. Il Comune di Napoli ha chiesto il rinvio di Napoli-Salernitana alle 12.30 di domenica, in contemporanea con la sfida dei biancocelesti.

Napoli Milan coreografia
Foto di Cesare Abbate / Ansa

La furia dei tifosi della Salernitana

La Lega Serie A ha aperto allo spostamento della partita per questioni di ordine pubblico e la decisione definitiva verrà presa nella giornata di giovedì. La richiesta ha fatto infuriare i tifosi della Salernitana.

“Rispettate la Salernitana” è il messaggio lanciato attraverso una nota stampa dagli ultras della Curva Sud Siberiano. “È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e Salerno meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino. Il calcio italiano e i suoi vertici hanno già perso la faccia in altre occasioni, mostrate almeno un po’ di dignità”. 

Condividi