Chi ‘Cherki’ trova: un altro oriundo in Nazionale italiana, poi la Serie A

Rayan Cherki potrebbe indossare presto la maglia della Nazionale italiana: il calciatore del Lione è nel mirino di Mancini
CalcioWeb

La Nazionale italiana è reduce dalla vittoria contro Malta nel match delle qualificazioni agli Europei del 2024, la prestazione non è stata brillante ma il risultato importante per muovere la classifica. La squadra di Roberto Mancini sarà chiamata da sfide decisive nei prossimi mesi, la semifinale di Nations League contro la Spagna e altre partite di qualificazione ai prossimi Europei.

Nelle ultime partite si è messo in mostra Mateo Retegui, attaccante argentino in grado di confermarsi un ottimo goleador. Il calciatore del Tigre è stato autore di due gol in due partite e anche nel campionato argentino è un punto di riferimento. Gli attaccanti italiani continuano a non convincere e Mancini prosegue la ricerca ad altri calciatori.

Rayan Cherki
Foto di Mohammed Badra / Ansa

Anche Mathis Rayan Cherki in Nazionale

Roberto Mancini continua la ricerca ad altri oriundi e anche Mathis Rayan Cherki potrebbe indossare presto la maglia della Nazionale italiana. Si tratta di un trequartista, in grado di giocare anche da attaccante esterno a destra e a sinistra. E’ un calciatore francese, molto bravo nell’uno contro uno e a saltare l’uomo.

Cresciuto nelle giovanili del Lione, si è dimostrato subito pronto ad alti livelli e viene preso in considerazione in prima squadra. Si è confermato subito un punto di riferimento della squadra e ha fatto il suo esordio anche in Champions League. Il calciatore ha origini italiane per via dei suoi nonni e potrebbe giocare con la maglia azzurra. E’ conteso anche da Francia e Algeria. La possibilità di giocare con continuità potrebbe fare la differenza e il calciatore è destinato a mettersi a disposizione di Mancini. Chi ‘Cherki’ trova, la Nazionale italiana adesso non può sbagliare.

Il suo futuro potrebbe essere nel campionato di Serie A, è da tempo un grande obiettivo della Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di calciatori di grande talento anche per il futuro e il nome di Cherki è in cima alla lista.