Real Madrid, offerta da capogiro: il sostituto di Benzema arriva dalla Serie A

Il Real Madrid punta il campionato di Serie A per sostituire Benzema: sul piatto un'offerta da 60 milioni di euro
CalcioWeb

Il Real Madrid è ancora in corsa per obiettivi importanti e si è dimostrato un gruppo molto forte. L’allenatore Carlo Ancelotti continua a collezionare capolavori, è uno dei migliori in circolazione ed un tecnico sempre più vincente. I Blancos sono ancora in corsa in Champions League, è già altissima l’attesa in vista del doppio scontro di semifinale contro il Manchester City.

In campionato la situazione è più delicata, attualmente occupa il secondo posto ed il vantaggio del Barcellona sembra tranquillizzante. Il Real Madrid inizia a muoversi sul futuro con l’intenzione di chiudere sul mercato affari in grado di aumentare la qualità della squadra. L’idea è quella di puntare su giovani talenti.

Hojlund
Foto di Michele Maraviglia / Ansa

Il dopo-Benzema

Benzema non ha bisogno di presentazioni, è ancora uno degli attaccanti più forti in circolazione. Si tratta di un classe 1987, ha comunque 35 anni e la carriera è ormai nella fase finale. Sono in corso valutazioni in casa Real Madrid e i Blancon sembrano avere le idee chiare sul sostituto.

E’ partito l’assalto a Rasmus Winther Hojlund, attaccante dell’Atalanta protagonista di una grandissima stagione. Appena 20enne si è imposto come uno dei migliori attaccanti del campionato italiano, si è dimostrato un calciatore completo. E’ paragonato a Haaland, in grado di muoversi su tutto il fronte d’attacco, è dotato di ottima qualità tecnica e fisica, in più ha dimostrato un ottimo fiuto per il gol.

E’ cresciuto nelle giovanili del Copenaghen, poi l’esordio in prima squadra. Nel 2022 è passato allo Sturm Graz e si è subito dimostrato un buon goleador. La svolta è arrivata, però, all’Atalanta. Il danese è riuscito a ritagliarsi il posto da titolare e per l’allenatore Gasperini è diventato un calciatore quasi insostituibile. E’ stato individuato dal Real Madrid come attaccante del futuro, i Blancos avrebbero già messo sul piatto dell’Atalanta la cifra da 60 milioni di euro.