La Roma non si è fatta per nulla condizionare dalle voci sull’inchiesta sul trasferimento dei calciatori, la squadra di Mourinho è scesa in campo nel match della 29ª giornata del campionato di Serie A e sono arrivati tre punti importantissimi per la corsa Champions League.
Colpo grosso dei giallorossi contro una squadra molto insidiosa e su un campo difficile, quello del Torino. Il solito protagonista è stato Paulo Dybala, il calciatore più forte della Roma. La squadra di Mourinho vola al terzo posto con 53 punti. Nell’altra partita vittoria 2-1 del Verona contro il Sassuolo, l’Hellas è a -4 dalla salvezza diretta.
La cronaca
Il Torino schiera Miranchuk alle spalle di Sanabria, striscione contro l’ex della partita Belotti. I giallorossi rispondono con Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Solbakken. Out Pellegrini. Dopo 6 minuti calcio di rigore per la Roma: tiro di Zalewski e tocco di mano di Schuurs, dal dischetto si presenta Dybala e non sbaglia. Nel primo tempo non si registrano altre grandi occasioni da gol.
La ripresa è più viva, i padroni di casa ci provano con Miranchuk, Radonjic e Pellegri. Il risultato non cambia più, finisce 0-1. E la stagione della Roma è sempre più positiva.