La Juventus si avvicina al meglio alla sfida di ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia, i bianconeri hanno conquistato tre punti nella sfida della 35ª giornata del campionato di Serie A contro la Cremonese. La prestazione della squadra di Allegri non è stata entusiasmante ed è stata condizionata dall’infortunio di Pogba.
La compagine di Ballardini non è riuscita a portare a casa un risultato positivo e la corsa verso la salvezza torna in salita. Allegri manda in campo Pogba alle spalle di Vlahovic, la Cremonese risponde con la coppia formata da Okereke e Afena Gyan. Al 24′ subito una tegola per i padroni di casa, l’infortunio di Pogba. Il centrocampista calcia e si fa male, il problema muscolare sembra serio ed il francese lascia il campo in lacrime. Si va all’intervallo a reti inviolate.
Ballardini si gioca la carta Ciofani, ma è la Juventus a passare in vantaggio: al 55′ l’ex Fagioli lascia partire un bolide che supera l’incolpevole Carnesecchi. Al 67′ entrano in campo Iling e Di Maria, poi il gol annullato a Milik (entrato al posto di Pogba) per fuorigioco. Finisce 2-0, il raddoppio porta la firma di Bremer con un colpo di testa. La Juventus scappa al secondo posto a 69, la Cremonese ferma a 24.
Classifica Serie A
- Napoli 83 (C)
- Juventus 69
- Inter 66
- Lazio 65
- Milan 61
- Roma 59
- Atalanta 58
- Fiorentina 49
- Monza 49
- Torino 49
- Bologna 47
- Udinese 46
- Sassuolo 44
- Empoli 38
- Salernitana 38
- Lecce 32
- Verona 30
- Spezia 30
- Cremonese 24
- Sampdoria 17 (R)