Muriel cambia maglia in Serie A: la nuova destinazione spiazza tutti

Luis Muriel è uno dei migliori attaccanti nel campionato di Serie A: il colombiano verso un'altra esperienza in Italia

CalcioWeb

Luis Muriel è uno dei calciatori più importanti dell’Atalanta, si tratta di un attaccante fortissimo dal punto di vista tecnico. Il club nerazzurro è ancora in corsa per obiettivi importantissimi in Serie A, attualmente occupa la settima posizione ma la zona Champions League è distante appena due punti. I meriti principali sono di Gasperini, un allenatore preparato dal punto di vista tecnico e in grado di tirare fuori il meglio dai calciatori. In grande spolvero anche i giocatori, in particolar modo i nuovi innesti si sono dimostrati di grandissima prospettiva.

Una certezza è rappresentata da Luis Muriel, un calciatore in grado di fare la differenza e in passato paragonato a Ronaldo ‘Il Fenomeno’. Il colombiano è di un’altra categoria sotto l’aspetto tecnico, salta l’uomo con facilità e nel corso della carriera si è dimostrato anche un ottimo goleador.

Muriel
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

E’ un vero e proprio jolly dal punto di vista tecnico per la capacità di giocare da prima punta, seconda punta, esterno in un tridente e all’occorrenza anche da trequartista. Nel corso della carriera ha indossato tante maglie: Deportivo Cali, Granada, Lecce, Udinese, Sampdoria, Siviglia, Fiorentina e proprio Atalanta.

La nuova squadra in Serie A di Muriel

Luis Muriel è in scadenza di contratto nel 2024 e in estate l’Atalanta è sempre più indirizzata alla cessione per incassare qualcosa per il cartellino. E’ in fase avanzata una trattativa per il trasferimento del colombiano al Bologna. Il club rossoblu è alla ricerca di un attaccante di esperienza considerando il probabile addio di Arnautovic.

L’austriaco è in contatto con il Milan e la trattativa potrebbe concludersi già nei primi giorni di giugno, il calciatore è stato individuato come sostituto di Ibrahimovic. Il Bologna si è subito messo alla ricerca di un calciatore all’altezza e la soluzione in pole è sempre stata quella di Muriel. Il nome del colombiano inizia ad entusiasmare i tifosi rossoblu.

Condividi