Fabio Cannavaro torna in panchina: la destinazione è a sorpresa

Fabio Cannavaro è pronto a rimettersi in gioco in panchina: l'ex Benevento si prepara ad una nuova avventura a sorpresa

CalcioWeb

E’ pronto a prendere il via un vero e proprio valzer di allenatori, dalla Serie A alla Serie B. La stagione è arrivata nella fase finale e sono in arrivo anche gli ultimi verdetti. In massima categoria si sono registrate le qualificazioni in Europa e Conference League di Atalanta, Roma e Juventus, da decidere l’ultima retrocessa tra Spezia ed Hellas Verona. In arrivo anche l’ultima promossa in Serie A dopo Genoa e Frosinone, si avvicina la finale tra Bari e Cagliari. 

Un allenatore pronto a rimettersi in gioco, dopo l’ultima deludente stagione, è Fabio Cannavaro. Il nome non ha bisogno di presentazioni, dentro e fuori dal campo. Considerato uno dei più grandi difensori in assaluto, nel 2006 si è aggiudicato il Pallone d’Oro e si è laureato campione del mondo con la maglia della Nazionale italiana. Nel corso della carriera da calciatore ha indossato le maglie di Napoli, Parma, Inter, Juventus, Real Madrid e Al-Ahli. Il rendimento con la maglia della Nazionale italiana è stato di altissimo livello.

Fabio Cannavaro
Foto di Ciro Fusco / Ansa

Poi ha intrapreso la carriera da allenatore e le esperienze sono state dai due volti. Prima da vice all’Al-Ahli, poi Guangzhou, Al Nassr, Tianjin Quanjian, Cina e Benevento.

Fabio Cannavaro torna in panchina

L’ex calciatore è reduce dall’esonero dal Benevento, a stagione in corso e a causa del rendimento da dimenticare. Ovviamente non è stato il principale responsabile del disastro, il Benevento è poi comunque retrocesso in Serie C. I valori umani e sportivi di Fabio Cannavaro non sono in discussione e il 49enne è pronto a rimettersi in gioco.

Fabio Cannavaro è un ‘promesso sposo’ della Nazionale Under 21, al posto di Paolo Nicolato. Il contratto dell’attuale allenatore è in scadenza il prossimo 31 luglio e la decisione è stata quella del divorzio. I contatti per il successore sono andati a buon fine, Cannavaro si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’Italia Under 21. Un’altra voce importante dopo quella sulla Nazionale maggiore.

Condividi