Adrien Rabiot è stato uno dei calciatori più positivi dell’ultima, travagliata, annata della Juventus. Il centrocampista francese ha messo a segno 8 gol e 4 assist in quella che è stata, senza ombra di dubbio, la sua migliore stagione da quando è arrivato in bianconero.
Rinnovo pesante
La Juventus vorrebbe tenerlo, seppur il suo contratto in scadenza da 7 milioni sia molto pesante per le casse di un club che dovrà necessariamente ricostruire in vista della stagione 2024 che si prospetta senza Europa. Sarà probabilmente l’arrivo del possibile nuovo DS Cristiano Giuntoli a sbrogliare la matassa. Ma cresce l’ottimismo.
Un netto NO
Il francese sarebbe interessato a un’esperienza in Premier League, ma senza un’offerta concreta avrebbe dato la disponibilità a rimanere accettando la proposta di un rinnovo annuale alle stesse cifre percepite attualmente. Intanto, lo stesso Rabiot ha declinato una proposta multimilionaria arrivata dall’Arabia Saudita, campionato che ha sedotto diversi calciatori negli ultimi giorni, ma che da Rabiot si è sentito rispondere con un secco “no”.