Il mondo del calcio continua ad omaggiare Silvio Berlusconi, morto nella giornata di ieri all’età di 86 anni. La situazione dell’ex presidente del Milan era peggiorata nelle ultime settimane ed è precipitata nella notte tra domenica e lunedì.
Tantissime squadre hanno deciso di ricordare Silvio Berlusconi, dal Napoli alla Roma, dal Milan ai grandi rivali dell’Inter con il presidente Zhang. Tutti tranne una, la Juventus. La scelta del club bianconero è molto discutibile, sul profilo Twitter non sono mancati gli omaggi per i compleanni di Vignola e Isla ma nessuna parola per Silvio Berlusconi.
La Juventus è stata criticata ancora una volta e dal punto di vista comunicativo continua a fare acqua da tutte le parti. Il riferimento è anche ai complimenti alle squadre estere per le vittorie in Champions, Europa e Conference League contro squadre italiane. La risposta è arrivata dai tifosi bianconeri: all’esterno di Villa San Martino, residenza di Silvio Berlusconi, è stato espesto uno striscione: “immenso Silvio Berlusconi, rip”.
Uno striscione del tifo organizzato della Juventus, esposto all’esterno di Villa San Martino, residenza di Silvio Berlusconi pic.twitter.com/MmAAbD33mn
— Sportitalia (@tvdellosport) June 13, 2023