I club in Serie A iniziano a programmare la prossima stagione con l’intenzione di non farsi trovare impreparati ai nastri di partenza. Le stagioni di Torino e Fiorentina sono state di alto livello e l’intenzione è quella di alzare l’asticella. Nel frattempo continuano i rapporti tesisssimi tra Urbano Cairo e Rocco Commisso, presidenti dei club.
Il numero uno granata ha querelato il presidente viola a seguito delle ‘reiterate’ accuse ricevute negli ultimi anni. La decisione è stata confermata in un comunicato ufficiale. “Urbano Cairo, anche in veste di amministratore di RCS, ha querelato Rocco Commisso il quale, a più riprese, lo ha accusato di essere l’ispiratore di una fantomatica campagna denigratoria condotta dalle testate del suo gruppo editoriale contro la Fiorentina.
L’accusa, oltre ad essere totalmente inventata suona paradossale per chi, come Cairo, aveva accolto con favore e simpatia l’ingresso di Commisso nel calcio italiano. La pervicacia dimostrata da Commisso nel portare avanti un’accusa così infamante non ha lasciato altra scelta al Presidente di RCS, che si è sentito in dovere di difendere la sua onorabilità e il prestigio delle testate ingiustamente attaccate”.