Alvaro Morata sembra essere destinato al ritorno in Serie A. L’attaccante spagnolo, visto in passato con la maglia della Juventus, è stato molto corteggiato dai club italiani nelle scorse settimane. L’esperienza internazionale, il costo relativamente basso e la conoscenza del campionato italiano lo rendono un profilo alquanto appetibile.
La prima squadra a muoversi è stata il Milan, alla ricerca di una punta low cost da alternare a Giroud. Dopo la rottura con Lukaku anche l’Inter ha chiesto informazioni sul calciatore. L’affondo di una terza squadra potrebbe però risultare decisivo.
L’affondo della Roma
Mentre i rossoneri sono impegnati sul discorso esterno e i nerazzurri sono ancora scottati dal voltafaccia di ‘Big Rom’, la Roma si sarebbe inserita con forza su Morata. Uno scatto decisivo che rischia di sbaragliare la concorrenza. Morata avrebbe dato l’ok, ha il gradimento di Mourinho e ritroverebbe l’amico Paulo Dybala.
Si parla di un quadriennale da 4.5 milioni a stagione. Il costo del cartellino dipende dalla clausola rescissoria: l’Atletico Madrid parla di 20 milioni, l’entourage del giocatore di 12. Cifre comunque abbordabili per la Roma che è pronta a regalare a Mourinho l’attaccante utile a completare il reparto.