Van der Sar shock: malore improvviso, è ricoverato per emorragia cerebrale

Edwin Van der Sar si trova ricoverato in ospedale a causa di un'emorragia cerebrale: l'ex portiere è attualmente in terapia intensiva
CalcioWeb

Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Edwin Van der Sar. L’ex portiere olandese, visto in Italia con la maglia della Juventus, è stato ricoverato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. L’Ajax, club del quale è stato direttore generale fino allo scorso maggio, ha emesso un comunicato ufficiale nel quale rende noto che il calciatore si trova ricoverato in terapia intensiva.

Non appena ci saranno informazioni più concreta, saranno forniti aggiornamenti. Tutto l’Ajax augura a Edwin una pronta guarigione. I nostri pensieri sono con te“, si legge nella nota del club.

La carriera

Van der Sar, 52 anni, ha vestito in carriera le maglie di club di primo piano nel panorama calcistico mondiale quali Ajax, Juventus, Fulham, Manchester United. È stato una delle colonne portanti della nazionale olandese con 130 presenze fra il 1995 e il 2008. È tornato all’Ajax, una volta appesi i guantoni al chiodo, con il ruolo di dirigente del marketing nel 2012, per poi essere promosso a direttore generale nel 2016.