Italia, Spalletti ne perde 2 per infortunio: ansia per Roma e Napoli

Doppio infortunio in casa Italia, Spalletti perde due titolari: Mancini e Politano non ci saranno contro l'Ucraina

CalcioWeb

Piove sul bagnato in casa Italia. Dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord, squadra che rischia di compromettere il cammino verso l’Europeo, dopo aver già negato all’Italia il Mondiale, arrivano anche due pessime notizie per il CT Luciano Spalletti.

Gianluca Mancini e Matteo Politano hanno lasciato il ritiro della Nazionale per infortunio e non saranno a disposizione per la sfida contro l’Ucraina. Il difensore della Roma ha rimediato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra, l’esterno del Napoli un risentimento muscolare al tricipite surale destro. Spalletti ha deciso di convocare Riccardo Orsolini per avere un’opzione offensiva in più.

Il comunicato dell’Italia

A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara Nord Macedonia-Italia, i calciatori Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso. Il Ct Luciano Spalletti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione.

In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, il Ct ha convocato Riccardo Orsolini (Bologna), che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte“.

Condividi