Sono ore drammatiche in Marocco per la scossa di magnitudo 7.0 della scala Richter registrata alle 23.11 di ieri. Il bilancio è pesantissimo: sono oltre 1000 i morti e oltre 1200 i feriti. L’epicentro è stato localizzato a 72 chilometri da Marrakech. Tantissime reazioni sono arrivate anche dall’Italia, Mattarella: “immensa tristezza, disponibili a contribuire ai soccorsi”. Meloni: “l’Italia è pronta a dare sostegno”. Tajani: “nel Paese si trovano 200 connazionali, al momento nessun ferito”.
Numerosi villaggi hanno subito gravi danni. La partita del Marocco, valida per le qualificazioni in Coppa D’Africa contro la Liberia, è stata rinviata.
L’ex interista Hakimi ha scritto sui social: “viviamo un momento difficile per tutti noi cittadini. È tempo di aiutarsi a vicenda e salvare più vite possibili. Le mie condoglianze a tutti quelli che hanno perso un loro caro”. L’attaccante del Frosinone Cheddira ha pubblicato una foto con la devastazione dopo il terremoto. “Pray for Morocco”, è stato invece il messaggio dell’ex Fiorentina Amrabat. Infine tanti messaggi anche dalle squadra, dal Real Madrid all’Inter all’Udinese.