Salvini: “Sul tema dell’acqua occorre razionalizzare, non possono esserci migliaia di soggetti che operano”

CalcioWeb

Roma, 6 set. (Adnkronos) – “Sul tema dell’acqua sono assolutamente convinto che occorra razionalizzare. Non ci possono essere migliaia di soggetti che operano. L’obiettivo di questa legislatura è di razionalizzare, accelerare, innovare”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini durante l’evento organizzato dal ‘Tempo” a Palazzo Wedekind su ‘Roma, locomotiva d’Italia. Acqua = Sviluppo”, ricordando che, anche nell’ambito del Pnrr, ‘ci sono 146 progetti”, oltre a tutte le grandi dighe. Tra queste, ‘il raddoppio del Peschiera, su cui abbiamo investito 700 milioni di euro”.
‘Stiamo cercando di spendere bene questi 4 miliardi di euro”, aggiunge Salvini, il quale scherzando si è rivolto al ministro Pichetto Fratin per dire che ‘se vuole cedermi un miliardo, io ne spendo anche cinque di miliardi”.
‘Stiamo ultimando alcune dighe”, prosegue il ministro. ‘Abbiamo dato il finanziamento finale ad alcune Regioni, come Sicilia e Campania. In alcune c’è un invaso straordinario ma avevano dimenticato le condotte di uscita. Ci abbiamo messo qualche centinaio di milioni di euro ed entro la fine della legislatura ce la faremo a completarle”.

Condividi