E’ un momento delicatissimo in casa Spezia dal punto di vista tecnico e ambientale. La prima parte di stagione in Serie B è stata ben al di sotto delle aspettative e il terzultimo posto in classifica è sempre più preoccupante. In 13 giornate la squadra ha collezionato appena 10 punti, frutto di 1 vittoria, 7 pareggi e 5 sconfitte. La distanza dalla zona playout è di due punti, tre dalla salvezza diretta.
La dirigenza ha deciso di esonerare il tecnico Massimiliano Alvini e al suo posto è stato ingaggiato Luca D’Angelo. La situazione è diventata delicatissima anche dal punto di vista ambientale. I tifosi hanno contestato duramente la società dopo il deludente pareggio casalingo contro la Ternana. All’esterno della sede del club è stato esposto uno striscione con la scritta “tempo scaduto” accanto a una testa di maiale mozzata.
🚨🎖 Secondo quanto riportato da @qn_lanazione, è stata trovata una vera testa di maiale davanti al centro sportivo #Ferdeghini. Essa è stata posizionata sotto a uno striscione che recita: “Tempo Scaduto”.
Sull’episodio minaccioso sta indagando la #Digos.#Spezia #SerieaB pic.twitter.com/w3lqvj9SD3— Spezia Calcio Xtra (@Spezia_Xtra) November 16, 2023