E’ in arrivo un ribaltone dopo la 20ª giornata del campionato di Serie A: il tecnico Andreazzoli è appeso ad un filo e l’Empoli è sempre più indirizzato al cambio di allenatore. La squadra non vince addirittura dal 9 giornate (vittoria clamorosa contro il Napoli) e nell’ultima partita è arrivata una brutta sconfitta nello scontro salvezza contro l’Hellas Verona.
L’Empoli occupa la penultima posizione e solo la Salernitana ha fatto peggio: in 20 partite la squadra ha conquistato appena 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte. Il prossimo match casalingo contro il Monza potrebbe rivelarsi già decisivo per le speranze salvezza.
Il sostituto di Andreazzoli: arriva Davide Nicola
Scatto nelle ultime ore per il sostituto di Andreazzoli e il nome è a sorpresa: Davide Nicola ha superato la concorrenza di Paolo Zanetti. Il 50enne è un maestro di salvezze e di imprese disperate ed è alla ricerca del riscatto dopo l’esonero dalla Salernitana. Nel corso della carriera da allenatore ha guidato Lumezzane, Livorno, Bari, Crotone, Udinese, Genoa, Torino e Salernitana. Adesso la missione sulla panchina dell’Empoli.