Sorpresa a Londra, Messi si aggiudica il premio Fifa di miglior giocatore

Leo Messi vince anche il premio di miglior giocatore della FIFA: assegnati questa sera a Londra i The Best Fifa Awards

CalcioWeb

Leo Messi conquista un nuovo prestigioso trofeo. Il calciatore argentino è stato infatti insignito questa sera del premio di miglior giocatore del mondo per il 2023 dalla Fifa.

Il campione del mondo e attuale giocatore dell’Inter Miami si è infatti aggiudicato il “Best Player Fifa Award”, assegnato questa sera a Londra. Messi ha avuto la meglio su Haaland e Mbappè. Messi ed il più giovane collega norvegese si trovavano entrambi a 48 punti e per questo si è dovuto ricorrere all’ordine delle scelte fatte dai votanti.

Messi non era presente fisicamente questa sera alla cerimonia di premiazione ed il presentatore Henry, ha ritirato scherzosamente il premio per lui.

Guardiola miglior allenatore

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola è stato eletto miglior allenatore del 2023 ai The Best Fifa a Londra. Guardiola è stato premiato per una serie di incredibili successi sulla panchina del Manchester City. Lo spagnolo, infatti, ha portato il club alla vittoria di un treble storico: Premier League, Uefa Champions League e FA Cup nel 2022/2023. In più, il City ha guadagnato altri due trofei nel 2023: la Supercoppa Uefa e la Coppa del Mondo per Club Fifa. Pep Guardiola con 28 punti ha vinto il premio arrivando davanti a Luciano Spalletti (18 punti) e Simone Inzaghi (11 punti). Il premio come miglior allenatore maschile della Fifa è stato votato dagli allenatori e dai capitani delle nazionali, da giornalisti esperti e dai tifosi di tutto il mondo. I voti sono stati espressi in base ai risultati ottenuti nel periodo dal 19 dicembre 2022 al 20 agosto 2023.

Condividi