Un gol a tempo scaduto e una sconfitta che brucia. Se il Napoli torna a respirare dopo la crisi (passata?) delle ultime settimane, la Salernitana protesta a gran voce. Il patron Danilo Iervolino è un fiume in piena e punta il dito contro la direzione arbitrale usando toni piuttosto duri.
Napoli-Salernitana: lo sfogo di Iervolino
“Direzione arbitrale scandalosa – ha dichiarato Iervolino a “La Repubblica” – che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società. Gli episodi? Su Simy c’era rigore e quello di Demme su Tchaouna era fallo: sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare.
L’atteggiamento degli arbitri – prosegue – è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema e la storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano“.
La Salernitana lascia la Serie A?
Iervolino continua chiedendo le dimissioni del designatore Rocchi e minaccia di lasciare la Serie A in caso di una chiamata dall’estero: “vogliamo una moratoria e la sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. In Federcalcio dobbiamo, come Leghe, farci sentire, tutti sono responsabili e complici di questa situazione. Il calcio sta sprofondando perché gestito in modo maldestro e superficiale. Contano le carriere degli arbitri più di quelle delle società che fanno grande questo sport.
E per ultimo non capisco come Dazn possano sorvolare e dare una cattiva informazione senza mettere a conoscenza di queste nefandezze i tifosi del calcio. Dovevano fare un canale super partes, invece o per superficialità o per faziosità non raccontano mai le cose della Salernitana in modo imparziale. Se una Lega ci chiamerà a giocare un altro campionato – conclude Iervolino – prenderò seriamente in considerazione di andarci: questa Serie A è malata”