Museo Fifa, 2023 da record: raggiunto il numero più alto di visitatori

Numeri importanti per il museo Fifa, sede della storia e della cultura del calcio internazionale: i numeri

CalcioWeb

Un nuovo importante traguardo per il Museo Fifa, sede della storia e della cultura del calcio internazionale: nel 2023 sono stati 273.000 i visitatori per il numero più alto dalla sua apertura a Zurigo otto anni fa. Altri 350.000 visitatori online hanno esplorato le mostre digitali e in totale 6 milioni di fan hanno potuto interagire con i contenuti culturali ed educativi del museo.

“Siamo lieti di essere entrati in contatto con una vasta comunità di amanti del calcio e della cultura, sia di persona che attraverso le nostre piattaforme digitali. Il 2023 è stato un anno di grande successo nel portare avanti la missione e la responsabilità del Museo Fifa di condividere la magia del calcio con il mondo intero”: sono le dichiarazioni dell’amministratore delegato Marco Fazzone.

“Oltre alla nostra mostra permanente, abbiamo messo in luce le pietre miliari del calcio femminile, presentato 211 culture calcistiche, esplorato l’intersezione tra design e bel gioco, ampliato la nostra portata globale e abbracciato l’innovazione tecnologica. L’aumento del numero di visitatori, insieme alla nostra risonanza e crescita internazionale, sottolinea il nostro costante impegno nel celebrare e salvaguardare il patrimonio e la cultura del calcio su scala veramente globale”.

Condividi