E’ iniziata una fase importantissima per la stagione in Serie A e sono tre le squadre in corsa per la vittoria dello scudetto: Inter, Juventus e Milan. I nerazzurri sono reduci dal successo nello scontro scudetto contro i bianconeri ed i punti di distacco sono adesso quattro con una partita da recuperare per la squadra di Simone Inzaghi. Il Milan è reduce da un momento molto positivo e il successo in trasferta contro il Frosinone ha permesso ai rossoneri di accorciare sulla compagine di Massimiliano Allegri.
La classifica
- Inter 57
- Juventus 53
- Milan 49
- Atalanta 39
- Roma 38
- Bologna 36
- Napoli 35
- Fiorentina 34
- Lazio 34
- Torino 32
- Genoa 29
- Monza 29
- Lecce 24
- Frosinone 23
- Sassuolo 19
- Udinese 19
- Verona 18
- Cagliari 18
- Empoli 18
- Salernitana 13
Il calendario a confronto
Inter
E’ in arrivo un tour de force in casa Inter tra campionato e Champions League. La squadra di Simone Inzaghi dovrà vedersela contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e il doppio impegno si preannuncia caldissimo. In campionato la situazione scudetto non è ancora chiusa e il distacco di 4 (o 5 o 7 punti) non è ancora rassicurante. L’Inter sarà chiamata nella prossima giornata dalla sfida all’Olimpico contro la Roma. La squadra di De Rossi ha cambiato passo dopo il cambio di allenatore e in casa è sempre un osso duro. Alla portata il match casalingo contro la Salernitana, poi la trasferta a Lecce e l’Atalanta in casa.
- Roma-Inter
- Inter-Salernitana
- Lecce-Inter
- Inter-Atalanta
- Inter-Genoa
- Bologna-Inter
- Inter-Napoli
- Inter-Empoli
- Udinese-Inter
- Inter-Cagliari
- Milan-Inter
- Inter-Torino
- Sassuolo-Inter
- Frosinone-Inter
- Inter-Lazio
- Verona-Inter
Juventus
Le ultime due partite della Juventus (soprattutto quella contro l’Empoli) non sono state all’altezza e la corsa al primo posto si è complicata. La squadra di Allegri non può più sbagliare e si giocherà le ultime speranze nelle prossime quattro partite. Le prossime tre gare sono infatti alla portata: Udinese e Frosinone in casa, Verona in trasferta. Il 3 marzo il definitivo banco di prova per le ambizioni da scudetto: la trasferta contro il Napoli di Walter Mazzarri.
- Juventus-Udinese
- Verona-Juventus
- Juventus-Frosinone
- Napoli-Juventus
- Juventus-Atalanta
- Juventus-Genoa
- Lazio-Juventus
- Juventus-Fiorentina
- Torino-Juventus
- Cagliari-Juventus
- Juventus-Milan
- Roma-Juventus
- Juventus-Salernitana
- Bologna-Juventus
- Juventus-Monza
Milan
Il Milan è reduce da un momento entusiasmante sotto il punto di vista dei risultati ed è rientrato pienamente in corsa per la vittoria dello scudetto. Il calendario delle prossime 4 partite di campionato potrebbe rovinare i piani della squadra di Stefano Pioli: Napoli, Monza, Atalanta e Lazio sono sfide da brividi. Ad aprile i due scontri diretti contro Inter e Juventus.
- Milan-Napoli
- Monza-Milan
- Milan-Atalanta
- Lazio-Milan
- Milan-Empoli
- Verona-Milan
- Fiorentina-Milan
- Milan-Lecce
- Sassuolo-Milan
- Milan-Inter
- Juventus-Milan
- Milan-Genoa
- Milan-Cagliari
- Torino-Milan
- Milan-Salernitana