Bayern-Lazio: “duce, duce”, i cori dei tifosi nella birreria di Monaco | VIDEO

I tifosi della Lazio nella birreria di Monaco prima della partita di Champions League contro il Bayern

VIDEO
Monaco, tifosi della Lazio intonano cori fascisti: "Duce! Duce!"
CalcioWeb

Si avvicina Bayern Monaco-Lazio, sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con l’obiettivo per i biancocelesti di mantenere il risultato di 1-0 dell’andata.

Canti e cori per la squadra, poi uno ‘duce, duce’ e braccia tese: è quanto mostra un video pubblicato sui profili social che riprende alcune persone all’interno di una storica birreria di Monaco di Baviera, Hofbräuhaus.

La reazione dell’assessore allo Sport di Roma Capitale

“Le immagini dei tifosi della Lazio che, a Monaco per assistere alla partita di Champions League, inneggiano al duce e fanno saluti romani sono una vergogna. Sono fango sulla squadra, su tutta la tifoseria e sulla città di Roma”, sono le dichiarazioni dell’assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, in una nota.

“Per questo senza se e senza ma, condanno con fermezza ed esprimo sdegno per quanto si vede nel video che in queste ore sta facendo purtroppo il giro del mondo. Quella roba non ci rappresenta ma è anche indicativa di un campanello d’allarme, l’ennesimo, che deve obbligare la politica tutta ad un’assunzione di responsabilità rispetto all’atteggiamento di condanna inequivocabile che si deve sul periodo più buio e drammatico della storia del nostro paese. L’antifascismo è la condizione essenziale per essere italiani. Chi non si riconosce va messo ai margini”. 

Condividi