Bologna travolgente! I rossoblu piegano la Roma nel posticipo della 33ª giornata di Serie A, a pochi minuti dal derby di Milano che potrebbe vedere l’Inter festeggiare per il suo 20° Scudetto. Thiago Motta batte De Rossi: El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers hanno deciso il match. A nulla è servita la rete di Azmoun. Un ko pesante per i giallorossi, che erano in un ottimo momento tra campionato ed Europa League.
Il Bologna sorride per l’ennesimo risultato utile consecutivo: i rossoblu vengono da due pareggi e col successo di oggi allontanano una possibile crisi. Importante il successo odierno, che arriva in uno scontro pesante in zona Europa: la Roma, infatti, è diretta concorrente del Bologna per un piazzamento in Champions League, alla quale si qualificano 5 squadre italiane.
Al momento sia Bologna che Roma sono qualificate per la Champions League, ma i giallorossi devono fare attenzione all’Atalanta, mentre i rossoblu, con la vittoria di oggi, consolidano sempre più il loro quarto posto in classifica, allontanando la Roma e avvicinandosi sempre più alla Juventus di Allegri. I bianconeri, infatti, sono solo a 2 punti dal Bologna, che potrebbe superare la Juventus nel finale di stagione.