Veronica Garbolino, la ragazza che ha denunciato Demba Seck per vendetta Porn, torna a parlare ai microfoni di ‘Farwest’, la trasmissione di Rai Tre in onda in prima serata lunedì 22 aprile.
Intervistata dalla trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile, la ragazza dice: “dal primo momento mi sono accorta che c’era qualcosa di strano, che non mi suonava giusto. Per esempio le cose che mi dicevano il pm l, il fatto che io dovessi stare entro determinate cifre, il fatto che comunque mi avevano detto “è strano che ti hanno chiamato nell’ufficio del pm in prima persona”…io avrei dovuto decidere per me stessa e invece altre persone mi stavano cercando di mettere qualcosa nella prova”.
Veronica prosegue il suo racconto: “io sono andata nel suo ufficio e ci sono state determinate parole e determinati indirizzamenti e sono stata incoraggiata ad andare oltre…Quindi a richiedere un processo e quant’altro. Perché sarebbe stato lungo, perché sarebbe stato difficile per me. Si è arrivati in fretta alla decisione di cosa fare e come impugnare questa situazione. Si è arrivato molto in fretta a questa decisione. C’era sempre un po’ di pressione”.
La ragazza addirittura accusa il Pm di averle mentito: “mi ha detto che i video non erano stati diffusi. Questa cosa che poi si è rivelata falsa, si è rivelata assolutamente falsa mesi dopo. È stato smentito il fatto che i video non fossero stati diffusi… Mi fa incazzare come una iena questa cosa. Il pm che mi va a dire quanti soldi devo prendere. Se avessi avuto tutte le carte in tavola corretta avrei potuto agire diversamente… Ora è troppo tardi”.