Iniziano oggi i quarti di finale di Champions League. Nessuna italiana, purtroppo, è rimasta in corsa nella competizione europea, che vive momenti di terrore a poche ore ormai dalle prime sfide.
Attraverso l’apparato mediatico Al Azaim, infatti, lo Stato Islamico ha diffuso un manifesto che prende di mira gli stadi di Londra, Parigi e Madrid.
Sembra che la polizia sia a conoscenza di questa minaccia da giorni ormai, secondo quanto scritto dai colleghi di Marca: l’Isis aveva infatti annunciato di avere individuato “obiettivi morbidi, come i grandi eventi sportivi“.
Il governo di Madrid, riporta la stampa sportiva spagnola, ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions League di questa settimana nella capitale spagnola. Entrambe le partite, Real Madrid-Manchester City e Atlético-Borussia Dortmund, sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e vedranno la presenza di oltre 3.000 membri delle forze di sicurezza. Nella capitale spagnola sono attesi quasi 8.000 tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund.
Uccideteli tutti
L’Isis ha pubblicato un’immagine che ritrae quattro stadi, due a Madrid, il Santiago Bernabéu, e il Metropolitano, dove si giocheranno rispettivamente Real Madrid-Manchester City stasera e Atletico Madrid-Borussia Dortmund domani sera, il Parc des Princes di Parigi dove si giocherà domani Psg-Barcellona, e l’Emirates Stadium di Londra (Arsenal-Bayern stasera) con la scritta “Uccideteli tutti”.