I consigli del fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 31ª giornata di Serie A

Ecco tutti i suggerimenti della 31ª giornata del campionato di Serie A: si gioca un turno importante

CalcioWeb

Si torna in campo per la 31ª giornata del campionato di Serie A e tutte le attese sono per il derby Roma-Lazio, in programma sabato 6 aprile alle ore 18:00. Il turno si apre con la sfida per la salvezza tra Salernitana-Sassuolo. Domani anche Milan-Lecce ed Empoli-Torino.

Domenica di grande spettacolo con tante partite interessanti: dal lunch match Frosinone-Bologna al posticipo Juventus-Fiorentina. In campo anche Monza-Napoli, Cagliari-Atalanta e Verona-Genoa. Lunedì la trasferta dell’Inter contro l’Udinese. Ecco i consigli del fantacalcio

Chi schierare e chi evitare ruolo per ruolo

Portieri 

Chi schierare: fiducia in Maignan nella sfida casalinga contro il Lecce e in Sommer contro l’Udinese. Lo svizzero torna dal primo minuto e si candida ad un ruolo da protagonista.

Chi evitare: il derby si preannuncia apertissimo e con tanti gol. Svilar e Mandas sono a rischio malus. Qualche dubbio anche su Szczesny contro la Fiorentina e Meret contro il Monza.

Difensori 

Chi schierare: occhio alle qualità nel gioco aereo di Buongiorno contro l’Empoli. Spazio anche a Calafiori del Bologna.

Chi evitare: assolutamente da evitare i difensori del derby di Roma: il riferimento principale è ai giallorossi Mancini e Llorente e al biancoceleste Romagnoli.

Centrocampisti 

Chi schierare: Lorenzo Pellegrini è in un momento eccezionale di forma e potrebbe sbloccare il derby in qualsiasi momento. Puntiamo anche sulle capacità offensive di Ferguson contro il Frosinone, Koopmeiners contro il Cagliari e Calhanoglu contro l’Udinese.

Chi evitare: Guendouzi e Cristante sono ad altissimo rischio malus nel derby. Sfida ‘pericolosa’ anche per Anguissa contro il Monza e l’ex Arthur nella partita della Fiorentina contro la Juventus.

Attaccanti

Chi schierare: Leao è in un momento di forma eccezionale e la partita contro il Lecce è in grado di mettere in evidenza le sue caratteristiche negli spazi aperti. Nel derby potrebbe emergere la qualità di Dybala, occhio anche alla pericolosità di Zapata, Zirkzee e Osimhen. Fiducia anche in Gudmundsson e Lautaro.

Chi evitare: il Gallo Belotti è reduce dalle occasioni sbagliate nelle ultime partite e ha anche perso un… dente nell’ultima partita. La gara contro la Juventus non è di certo delle più facili. Partita complicata anche per Krstovic contro il Milan.

Condividi