Apoteosi Roma negli ultimi 18 minuti più recupero nella sfida della 32ª giornata del campionato di Serie A contro l’Udinese, gara interrotta per il malore occorso a Evan Ndicka. Il difensore giallorosso ha accusato un dolore al petto nel corso del secondo tempo e la decisione del direttore di gara di sospendere il match è stata inevitabile, dopo un consulto con le due squadre.
Al Bluenergy Stadium è andata in scena una sfida anomala anche per la presenza in panchina di Fabio Cannavaro, nuovo allenatore dell’Udinese dopo l’esonero di Gabriele Cioffi.
Due grandi occasioni, poi il gol a tempo quasi scaduto
Fabio Cannavaro si affida a Pareyra alle spalle di Lucca, il tecnico De Rossi risponde con Dybala e Azmoun alle spalle di Abraham. Udinese con gli stessi interpreti, la Roma schiera le novità Abraham, Azmoun, Pellegrini, Spinazzola e Mancini.
La prima occasione è per Lucca: tiro a incrociare dell’attaccante ma il portiere Svilar si supera. La reazione della Roma è affidata ad Azmoun dopo una palla persa da Perez. Il portiere Okoye rimedia. Nel finale la Roma ci prova e a tempo quasi scaduto è Cristante di testa a siglare il definitivo 1-2. Tre punti importanti in chiave Champions per De Rossi.
La classifica
- Inter 86
- Milan 69
- Juventus 64
- Bologna 62
- Roma 58
- Atalanta 54
- Lazio 52
- Napoli 49
- Fiorentina 47
- Torino 46
- Monza 43
- Genoa 39
- Lecce 35
- Cagliari 32
- Verona 31
- Empoli 31
- Udinese 28
- Frosinone 28
- Sassuolo 26
- Salernitana 15