Esultanza Mancini, Perrotta fa discutere: “certe emozioni vanno vissute”

Simone Perrotta commenta l'esultanza di Mancini: l'ex Roma spezza una lancia in favore del difensore giallorosso

CalcioWeb

Mancini sicuramente ha sbagliato, ma sono situazioni non facili da gestire, essere razionale in quei momenti non è semplice e non voglio condannare com’è stato fatto. Vanno vissute certe emozioni“. Si è espresso così Simone Perrotta, ex calciatore della Roma, a margine della presentazione degli Europei di Calcio del 2024 presso l’ambasciata della Repubblica Federale Tedesca a Roma, in merito all’esultanza di Gianluca Mancini nel derby contro la Lazio.

Parole che, ovviamente, non hanno incontrato il favore della controparte laziale. Il difensore giallorosso, autore del gol vittoria, ha sventolato una bandiera biancoceleste con disegnato un topo. Esultanza per la quale Mancini ha ricevuto una multa che i tifosi si sono proposti di pagare al suo posto.

Quanto all’approccio di De Rossi con la Roma ha aggiunto: “Nessuno si aspettava un impatto così, ma che lui fosse una persona con capacità di allenare si vedeva già quando era un giocatore. Non dico che mi ha sorpreso, ma sono felice. Che incidesse sulla testa dei giocatori non c’erano dubbi, ma che lo facesse anche sotto il profilo tattico non era scontato e ci sta riuscendo“.

Perrotta ha poi detto la sua anche sulla Nazionale azzurra: “Spalletti è l’uomo giusto per proseguire sulla scia dei risultati del ct Mancini, è un altro grande condottiero. Anche negli Stati Uniti si è vista una bella nazionale e sono fiducioso per un Europeo fatto bene“.

Condividi