Un’altra drammatica notizia ha sconvolto il mondo del calcio: Florencia Guinazu è stata uccisa dall’ex marito, Ignacio Agustin Noto, che poi si è suicidato. Secondo quanto riferito dai media sudamericani, la donna aveva chiesto a novembre scorso il divieto di avvicinamento dell’uomo.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe chiuso a chiave la porta della stanza prima di commettere l’omicidio. La donna è stata strangolata, poi l’uomo si è tolto la vita.
I messaggi di cordoglio
Il Club Atlético Argentino ha pubblicato un messaggio sul profilo X: “Florencia Guiñazú è stata una giocatrice della Prima Divisione di Calcio Femminile a 11 del Club Atlético Argentino. Siamo molto dispiaciuti per il suo omicidio, che è stato un femminicidio. Ieri il marito Ignacio Noto l’ha picchiata a morte e poi si è suicidato”.
Poi il messaggio di cordoglio dal River Plate: “il River Plate piange la morte di Florencia Guiñazú, calciatrice dell’Argentino de Mendoza e vittima di femminicidio. Il Club è solidale con la famiglia e gli amici ed esprime ancora una volta il proprio impegno per una società libera da ogni forma di violenza contro le donne”.
🔷 Florencia Guiñazú era jugadora de la Primera División de Fútbol 11 Femenino del Club Atlético Argentino. Lamentamos enormemente su asesinato que fue FEMICIDIO. Ayer su esposo Ignacio Noto la mató a golpes y luego se suicidó.
A pesar de estar unidos legalmente en (+) pic.twitter.com/XTZSRZfNDa
— Club Atlético Argentino (@AtlArgentinoMza) April 7, 2024