E’ una situazione drammatica in casa Bari con il rischio retrocessione in Serie C sempre più concreto. Dopo la retrocessione aritmetica del Lecco, il torneo cadetto ha regalato altri motivi di grande interesse. Il Cosenza vince lo scontro salvezza contro il Bari e si avvicina a grandi passi alla permanenza.
Avvio sprint dei calabresi e uno-due nei primi minuti firmato da Mazzocchi e Tutino. Il Bari rientra in partita con Nasti, poi Calo e Forte siglano il definitivo 4-1. Nelle altre partite pareggio del Cittadella contro la Feralpisalò (1-1), colpo della Reggiana sul campo del Palermo (1-2) e pareggio in Sampdoria-Como (1-1).
Il calendario del Bari
La condizione del Bari è drammatica. La squadra di Federico Giampaolo occupa la terzultima posizione, a -1 dalla zona playout e sempre -1 dalla salvezza diretta. La situazione è ancora apertissima ma a preoccupare sono soprattutto le prestazioni della squadra, oggi incapace di reagire contro un avversario da salvezza.
A tre giornate dal termine il Bari rischia seriamente la retrocessione diretta e il calendario non aiuta. Nelle prossime gare la squadra di Giampaolo dovrà vedersela contro Parma, Cittadella e Brescia, tutte squadre in corsa per obiettivi importanti tra promozione diretta e playoff.
- Bari-Parma
- Cittadella-Bari
- Bari-Brescia
La classifica
- Parma 73
- Como 68
- Venezia 67
- Cremonese 60
- Catanzaro 57
- Palermo 52
- Brescia 47
- Sampdoria 46
- Pisa 45
- Cittadella 45
- Sudtirol 43
- Modena 43
- Reggiana 43
- Cosenza 42
- Ascoli 37
- Ternana 37
- Spezia 37
- Bari 36
- Feralpisalò 32
- Lecco 26 In Serie C