Scudetto Inter, Marotta: “Inzaghi bravo e vincente”, Zhang: “siamo nella storia”

Le reazioni dopo il 20° scudetto dell'Inter: da Marotta a Zhang, l'ad nerazzurro esalta Inzaghi
CalcioWeb

E’ grande festa in casa Inter per la vittoria del 20° scudetto della sua storia. “Dedico questo scudetto al nostro presidente Steven Zhang e ai nostri tifosi. I meriti vanno a Simone Inzaghi, che ha dimostrato di essere bravo e vincente. È lui l’artefice di questo gruppo magnifico. Ringrazio i miei collaboratori, i dirigenti ed i dipendenti del club. Abbiamo curato i particolari che hanno contribuito nel nostro piccolo al campionato vinto e alla seconda stella, un risultato straordinario”. sono le parole di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di Dazn.

“Ogni allenatore ha il suo metodo per relazionarsi con i giocatori e lui lo ha fatto in modo perfetto. Ogni calciatore si sente a suo agio con lui. Ha valorizzato al massimo quello che noi abbiamo messo a disposizione. Ha creato una mentalità vincente anche nei 12 nuovi arrivati quest’anno”. Per quanto riguarda il futuro e il mercato, Marotta replica: “abbiamo uno zoccolo duro di italiani e questo è fondamentale. Dobbiamo combattere il concetto di sostenibilità. Al momento non parte nessuno. Anche il patrimonio umano è importante. Le scelte verranno fatte valutando parametri non solo calcistici, ma anche di valori e senso di appartenenza”.

Il messaggio di Zhang

“Wow, 20. Che numero! 20 Scudetti. 116 anni e ora finalmente siamo qui. Oggi è un giorno speciale, un giorno storico per tutta la Grande Famiglia Nerazzurra. Il giorno in cui abbiamo il cuore pieno di gioia perché l’Inter ha raggiunto un traguardo a cui solo pochi possono ambire”. Così il presidente dell’Inter Steven Zhang, dopo la vittoria del ventesimo scudetto, quello della seconda stella.

“Oggi, tutti gli interisti del mondo festeggiano la conquista della Seconda Stella, un segno incredibile che abbiamo inciso insieme nella storia. Abbiamo affrontato innumerevoli sfide, tra successi e momenti di difficoltà, fino ad arrivare alla gloria più grande, che ci ripaga di tutti i nostri sforzi. Il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso, tornando ai vertici in Italia e in Europa Insieme lo abbiamo centrato. E oggi festeggiamo il ventesimo scudetto della nostra storia, la seconda stella che porteremo sul petto da ora in poi”.