Fiorentina in vena di regali nel posticipo della 31ª giornata del campionato di Serie A. Brutta prestazione della squadra di Vincenzo Italiano nella sfida dello Stadium contro la Juventus. I bianconeri non hanno fatto nulla di eccezionale per vincere la partita e solo un episodio ha permesso ad Allegri di conquistare i tre punti.
La Juventus torna al successo dopo 5 partite e sfrutta i passi falsi di Bologna e Atalanta. L’obiettivo Champions non è ancora al sicuro. Brutto passo falso della Fiorentina e il distacco dalla zona Europa sembra quasi irraggiungibile.
Poca qualità e poche occasioni
Lo spettacolo allo Stadium non è stato di certo entusiasmante. I ritmi sono stati bassissimi per quasi tutta la partita e il divario con gli altri campionati è sempre più abissale. La Juventus ha fatto la sua solita partita, passiva in fase di non possesso e con poca qualità in fase di ripartenza.
La Fiorentina è stata in grado di fare addirittura peggio della Juventus sotto l’aspetto della prestazione e del gioco. Una vera impresa. Per la cronaca la sfida si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol realizzato dal difensore Gatti. Per gli ospiti l’occasione più grande è capitata sul piede di Nico Gonzalez, fermato da una grande parata di Szczesny.
La classifica
- Inter 79
- Milan 68
- Juventus 62
- Bologna 58
- Roma 55
- Atalanta 50
- Napoli 48
- Lazio 46
- Torino 44
- Fiorentina 43
- Monza 42
- Genoa 38
- Cagliari 30
- Lecce 29
- Udinese 28
- Empoli 28
- Verona 27
- Frosinone 26
- Sassuolo 25
- Salernitana 15