Allarme ‘Reds’ in Premier League. Il Liverpool continua il periodo di grave crisi e la corsa verso la vittoria del titolo è sempre più compromessa. Dopo la pesante eliminazione in Europa League contro l’Atalanta, la squadra di Klopp è entrata in piena crisi e nelle ultime tre giornate in Premier League ha conquistato appena 3 punti.
Uno dei punti più bassi è stato raggiunto al Goodison Park contro l’Everton, una squadra in piena lotta retrocessione e condizionata anche dalla penalizzazione in classifica di 8 punti. La sfida si è conclusa sul risultato di 2-0 con un gol per tempo: al 27′ è Jarrad Branthwaite a sbloccare il risultato, nella ripresa la marcatura di Calvert-Lewin fissa il risultato sul definitivo 2-0.
Il calendario e la classifica
Il Liverpool rischia di allontanarsi definitivamente dalla corsa al titolo. Il distacco dalla vetta della classifica occupata dall’Arsenal è di 3 punti e il divario potrebbe addirittura incrementarsi dopo il doppio recupero del Manchester City (attualmente al terzo posto a -1 dai Reds).
A 4 giornate dal termine la situazione del Liverpool sembra compromessa ed il calendario non aiuta: West Ham, Tottenham e Aston Villa sono squadre insidiose, poi il Wolves all’ultima giornata.
Il calendario del Liverpool
- West Ham-Liverpool
- Liverpool-Tottenham
- Aston Villa-Liverpool
- Liverpool-Wolves
La classifica di Premier League
- Arsenal 77
- Liverpool 74
- Manchester City 73
- Aston Villa 66
- Tottenham 60
- Manchester United 53
- Newcastle 50
- West Ham 48
- Chelsea 47
- Bournemouth 45
- Brighton 44
- Wolves 43
- Fulham 42
- Crystal Palace 39
- Brentford 35
- Everton 33
- Nottingham Forest 26
- Luton 25
- Burnely 23
- Sheffield 16