Giornata di grandi novità in casa Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis ha raggiunto l’accordo con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione. Il numero uno azzurro è pronto ad una vera e propria rivoluzione dopo il rendimento deludente della stagione in corso e ha deciso di bussare in casa Juventus con l’arrivo di un dirigente di assoluta garanzia.
E’ praticamente certo anche un cambio in panchina con le possibilità di conferma per Calzona ridotte al lumicino. La pista Antonio Conte si preannuncia in salita per le richieste economiche e di organico dell’ex Ct della Nazionale. Come già anticipato, il nome in pole è quello di Vincenzo Italiano della Fiorentina.
Crolla la quota
Anche i bookmakers si sono sbilanciati sul nome del sostituto di Calzona. Nelle ultime ore avanza sempre più in maniera netta la candidatura di Vincenzo Italiano, sempre più lontano dalla Fiorentina: l’arrivo in azzurro del tecnico viola si gioca a 1,95 su Snai e 2,25 su Sisal, una quota molto bassa.
Subito dietro le opzioni Mourinho a 3,50, mentre un ritorno dell’ex Maurizio Sarri vale 5 volte la posta.